Ciakad Video SEO è il servizio on line di ottimizzazione automatica dei contenuti video per i motori di ricerca. La soluzione di video streaming e web video marketing innovativa e strategica, serve ad aumentare la propria competitività e visibilità on line rispetto ai concorrenti e permette di ottimizzare i video senza avere alcuna capacità di programmazione e senza l’ausilio di un tecnico o di un programmatore.
Ciakad svolge automaticamente una serie di attività e implementazioni di codice per migliorare la comprensione dei video da parte dei motori di ricerca, con conseguente miglioramento delle posizioni per definite parole chiave (keyword) nella pagina dei risultati (S.E.R.P.) dei motori di ricerca.
In pratica, quando le persone cercano in Google o Bing o in altri motori di ricerca possono trovare più facilmente l’anteprima dei tuoi video che hai ottimizzato rispetto a tutti i video on line, compresi quelli dei tuoi concorrenti.
Ogni giorno moltissime aziende e consumatori usano i motori di ricerca per acquisire informazioni e acquistare on line. Le preferenze degli utenti premiano i link dotati di immagini (rich snippet video) nei risultati di ricerca e pubblicando i video su Ciakad otteniamo l’immagine dell’anteprima del video e possiamo posizionarci nei primi risultati su ciò che interessa alle persone per ottenere visualizzazioni mirate e conversioni.
I video ottimizzati con Ciakad aumentano il coinvolgimento perché soddisfano l’esigenza degli utenti proprio nel momento in cui stanno cercando in Google o in altri motori di ricerca.
La video SEO di Ciakad consente a tutti di ottimizzare i video facilmente, in breve tempo e con risultati certi nel tempo.
Registrati e comincia a fare video SEO con Ciakad, è semplice! Clicca sul pulsante carica o ottimizza un video, potrai scegliere se ottimizzare con il servizio Base o Pro. Inserisci tutte le informazioni necessarie in pochi e semplici passaggi, potrai salvare in ogni momento ciò che hai già fatto e decidere quando pubblicare il tuo video.
Mediamente tutti i video ottimizzati rimangono in cima ai risultati di Google per sempre e fino alla cancellazione. Il posizionamento dei video è influenzato da molti fattori, alcuni dipendono da come sono stati prodotti e descritti i contenuti e altri dagli algoritmi dei motori di ricerca, a volte possono essere influenzati dal sito web in cui vengono incorporati, non esiste una risposta univoca, ogni caso va affrontato con uno studio dedicato, scrivici per avere una consulenza specifica, possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi.
Crea un account e comincia a personalizzare il tuo profilo utente, carica i video che intendi ottimizzare, personalizza il pulsante Lead Generator con l’URL che preferisci. Inizia a mettere in evidenza i tuoi video con Ciakad. Guarda tutte le funzionalità
Innanzitutto scegli le parole chiave con le quali vuoi farti trovare, avrai a disposizione fino a 250 caratteri. La scelta delle parole chiave è una delle principali attività su cui focalizzarsi per migliorare il posizionamento del video sui motori di ricerca. Più le keywords (parole chiave) saranno pertinenti ai contenuti del tuo video, maggiore sarà la conversione da utenti a clienti.
Titoli SEO, consigli per scrivere un titolo efficace: -Ogni titolo deve essere unico, includi le informazioni sul contenuto principale del video. -Aggiungi il nome del tuo brand/locale/marchio/azienda, se previsto, aggiungi anche il nome del prodotto o del servizio proposto.
-Includi la posizione (ad esempio la località o città) del tuo business nel tuo titolo, questo aiuterà i motori di ricerca a mostrare il video ai cercatori della tua zona. -La lunghezza deve essere di 200-250 caratteri. Le parole chiave da scegliere devono riguardare il contenuto del video. Sarebbe poco opportuno scegliere una parola solo perché è molto ricercata, correremmo il rischio che l’utente che sta guardando il video lo abbandoni in fretta, a causa dei contenuti non in linea con le aspettative.
Oltre ad essere pertinenti, occorre adeguarsi al linguaggio dei nostri visitatori e intercettare con maggiore precisione il maggior numero di persone che cercano le stesse parole che utilizzi per scrivere il titolo del video. Le differenti combinazioni con le parole scritte possono formare brevi frasi e long tail, query generalmente molto cercate dalle persone. Il video dovrà essere utile e rappresentare una vera esperienza per l’utente. Se sarai in grado di offrire contenuti di qualità, probabilmente l’utente non abbandonerà il video e non cercherà altrove. La SEO e la video SEO sono processi costanti, poiché i motori di ricerca cambiano nel tempo per soddisfare sempre meglio le esigenze degli utenti.
In una strategia di search marketing è importante considerare il posizionamento dei tuoi competitor nei motori di ricerca e quali keywords vengono usate, i risultati migliori si ottengono dedicando un video per ogni prodotto/servizio così da descriverlo al meglio con tutte le combinazioni di parole possibili. Alcuni strumenti molto utilizzati possono aiutarti a scegliere le parole chiave più cercate, ad esempio lo strumento di pianificazione delle parole chiave di Google. Se hai bisogno di supporto o di una consulenza contattaci attraverso il form
Descrivi nei particolari il contenuto del video utilizzando parole chiave efficaci, fino a 1000 caratteri, inserisci informazioni pertinenti che non hai descritto nel titolo affinché i motori di ricerca possano “comprendere” meglio il video e indicizzarlo correttamente
I video ottimizzati con Ciakad raggiungono la prima pagina di Google mediamente in 30 giorni dalla data di pubblicazione, 4x - 6x più velocemente di una qualsiasi pagina web ottimizzata correttamente. Queste tempistiche sono soggette a variazioni e dipendono dagli algoritmi dei motori di ricerca che classificano nelle prime posizioni i contenuti ottimizzati correttamente con l’anteprima o video rich snippet. Tieni presente che la pubblicazione del tuo video non aggiorna istantaneamente le informazioni nei risultati della ricerca, in quanto i motori di ricerca richiedono tempo per eseguire la scansione e aggiornare le informazioni del tuo video. Per velocizzare questo processo consigliamo di: - Incorporare il tuo video nelle pagine pertinenti dei tuoi siti web. Come incorporare il video - Condividere il video con i tuoi contatti email e social media. Come condividere il video